Home ConsoleNews PS4Marvel’s Avengers: il fallimento costa caro a Square Enix

Marvel’s Avengers: il fallimento costa caro a Square Enix

Uno dei videogiochi del 2020 su cui erano state riversate più aspettative è Marvel’s Avengers, ambizioso titolo tripla A di Square Enix e Crystal Dynamics che sfortunatamente non ha soddisfatto appieno i fan Marvel. Nonostante le promesse di espansioni gratuite e di costanti aggiornamenti per rendere il prodotto all’altezza dei blockbuster cinematografici, in grado di incassare svariati milioni di dollari, Marvel’s Avengers si è rivelato un enorme flop, tanto che le perdite per l’azienda sarebbero decisamente gravi.

Secondo l’analista David Gibson, la software house sarebbe andata in perdita per circa sessantatré milioni di dollari, cifra esorbitante considerato che il videogioco, tenuto conto anche della pesante campagna pubblicitaria, sarebbe costato quasi duecento milioni. La speranza è che, con l’arrivo di PlayStation 5, i Vendicatori possano brillare di nuova luce, ma per ora i profitti sembrano spariti come dopo uno schiocco di dita di Thanos.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

1 commento

Comments are closed.