Home ConsoleNews PS4Mass Effect Andromeda ha subito un downgrade grafico?

Mass Effect Andromeda ha subito un downgrade grafico?

L’ipotesi di un downgrade grafico a Mass Effect Andromeda sembra aver preso piede tra gli utenti del forum di NeoGaf che hanno avuto l’opportunità di provare in anteprima il nuovo titolo BioWare.

Sembra infatti che mettendo a confronto le immagini catturate in 4K su PlayStation 4 Pro e quelle mostrate nei trailer precedenti si riesca a percepire una netta differenza da quanto mostrato in questi mesi nei filmati promozionali.

Le accuse degli utenti questa volta non si concentrano sulla qualità di texture e dettagli grafici (come spesso accade per un titolo) ma sul peggioramento della qualità visiva in generale, dovuto ad un cambio di direzione artistica che avrebbe portato il titolo finale ad essere più colorato e meno aggressivo, rispetto alle atmosfere più cupe e forse più gradite viste in precedenza.

Tuttavia ci sono anche utenti che hanno in parte apprezzato la qualità finale e il presunto cambio di rotta.

Di seguito ecco un video dove è possibile notare alcune delle differenze prima elencate:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=Y5yBqehUNDQ

Non è la prima volta che un titolo viene accusato di downgrade e, come sempre in questi casi, è buona pratica valutare attentamente le analisi proposte da terzi.

Fateci sapere se secondo voi si può effettivamente parlare di un peggioramento e se vi piace di più la versione finale o quella mostrata nei mesi passati.

Ricordiamo che Mass Effect Andromeda esce ufficialmente il 23 Marzo su PlayStation 4 e PC.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...