Home ConsoleNews PS4Mass Effect Legendary Edition, le modifiche al Mako e all'editor del personaggio

Mass Effect Legendary Edition, le modifiche al Mako e all’editor del personaggio

Mentre si avvicina l’uscita di Mass Effect Legendary Edition, prevista per il 14 maggio 2021, Electronic Arts e BioWare continuano ad aggiornare i videogiocatori sulle novità incluse in questo pacchetto che sembra sempre più lontano dall’essere una semplice rimasterizzazione della trilogia.

L’impegno, come si evince dagli approfondimenti pubblicati sul sito ufficiale, è incentrato per una buona parte sul limare le differenze più nette fra i tre capitoli della saga. Una dimostrazione di questo è l’editor del personaggio che sfrutterà la stessa interfaccia su tutti gli episodi, rendendo uniforme l’aspetto di Shepard per tutta la trilogia. Sono state apportate modifiche sostanziali al Mako, il mezzo di trasporto utilizzato nel primo capitolo, che avrà una manovrabilità migliorata, nuovi comandi per la visuale, nuovi propulsori e altre piccole migliorie.

Insomma, a giudicare dai dettagli condivisi, Mass Effect sta per ritornare alla grande su PlayStation 4 e su PlayStation 5 (in retrocompatibilità), in attesa di un degno quarto capitolo a cui BioWare, per sua stessa ammissione, sta già lavorando.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...