Home ConsoleNews PS4Metro Exodus è stato quasi impossibile da realizzare

Metro Exodus è stato quasi impossibile da realizzare

Una delle sorprese dell’E3 2017 è stata sicuramente il nuovo capitolo della serie Metro, denominato Exodus, che arriverà su PlayStation 4 nel corso del prossimo anno.

Quello che però non è stato rivelato durante la presentazione del gioco sono state le difficoltà del team 4A Games in fase di realizzazione del titolo, che li hanno spinti a mantenere il segreto su questo progetto.

Il creative director Andriy Prokhorov ha infatti spiegato che i problemi che hanno reso il titolo “quasi impossibile da realizzare” erano legati all’autore dei romanzi a cui la saga si ispira, Dmitry Glukhovsky, il quale ha mosso continue richieste al gruppo:

È un lavoro sfiancante perché [Glukhovsky] è una persona molto passionale che ci chiede di fare sempre di più. “Fate questo!” “Be’, sai, tecnicamente non è impossibile, ma non è semplicemente possibile”. “Perché?!”.

Fortunatamente i ragazzi di 4A Games sono riusciti a soddisfare l’incontentabile scrittore proponendo durante l’E3 quello che sembra davvero essere un titolo promettente. Vi invitiamo quindi a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.