Home ConsoleNews PS4Molti problemi per l'online di Call of Duty: WWII

Molti problemi per l’online di Call of Duty: WWII

Sono ore molto concitate per i ragazzi di Sledgehammer, infatti, nonostante la day one patch, hanno dovuto disattivare momentaneamente le classifiche e il Quartier Generale per migliorare la stabilità del comparto online del loro nuovo Call of Duty: WWII.

Nonostante gli ottimi voti della critica, il gioco con il tempo ha mostrato i primi segni di cedimento, causati principalmente dall’enorme afflusso di videogiocatori, e ha dovuto adottare delle contromisure provvisorie per limitare i danni e i problemi tecnici. Gli sviluppatori hanno infatti limitato l’HUB del Quartiere Generale a un solo utente, disabilitando così le interazioni con altri giocatori, e hanno disattivato le classifiche.

Sledgehammer Games è già al lavoro per migliorare l’infrastruttura online, ma ha trovato il tempo di rilasciare alcune dichiarazioni:

Al lancio abbiamo riscontrato un volume estremamente alto di utenti connessi ai nostri server in un periodo di tempo molto breve. Ciò ha provocato problematiche di connessione su tutte le piattaforme. Per poter far fronte alla questione, abbiamo effettuato delle modifiche che hanno aumentato la capacità dei server e migliorato la qualità della connessione.

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!