Home ConsoleNews PS4Monster Energy Supercross - The Official Videogame 3: il supercross torna su...

Monster Energy Supercross – The Official Videogame 3: il supercross torna su PlayStation 4

Monster Energy Supercross – The Official Videogame 3 è finalmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC, Stadia e Switch. Dopo il grande successo dei capitoli precedenti, il titolo sviluppato da Milestone torna in pista con una pletora di nuove funzionalità.

Questo terzo capitolo farà rivivere ai giocatori la stagione ufficiale 2019 del Monster Energy Supercross, con cento piloti delle classi 450SX e 250SX, e quindici stadi riprodotti fedelmente presenti nel campionato. Oltre alle piste ufficiali, è anche presente un track editor per creare e personalizzare i circuiti a proprio piacimento. Inoltre, con l’introduzione di server dedicati, gli utenti potranno ora immergersi in un’esperienza di gara multiplayer decisamente più fluida. La modalità online è anche arricchita da un compound più grande e ricco di possibilità, in cui correre da soli o in modalità cooperativa con altri tre amici. Infine, per la prima volta in assoluto, in Monster Energy Supercross – The Official Videogame 3, i giocatori potranno utilizzare un pilota di sesso femminile.

La software house italiana, però, non si è concentrata esclusivamente sull’introduzione di nuove funzionalità; gli sviluppatori hanno lavorato duramente per migliorare diversi aspetti tecnici che avranno grande impatto sulla grafica e sulla fisica di gioco. I modelli di piloti e personaggi sono stati rifatti completamente da zero, con nuovi set di animazioni, le piste sono più vive grazie a nuovi effetti e il sistema di controllo della moto a mezz’aria è stato rivisto per migliorare la maneggevolezza durante i salti.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.