Dopo aver approfittato della vetrina offerta dallo State of Play di Sony per mostrare il trailer di Iceborne, i vertici di Capcom hanno diffuso un nuova notizia che farà piacere a tutti i potenziali, futuri cacciatori di Monster Hunter: World.

L’azienda di Osaka ha infatti annunciato che il gioco sarà fruibile gratuitamente su PlayStation 4 per un tempo limitato, precisamente fino al 20 maggio. Già disponibile al download tramite la pagina dedicata su PlayStation Store, questa versione gratuita includerà una parte della campagna principale e permetterà agli utenti di affrontare tutte le sfide fino al completamento della missione di caccia dedicata a Tobi-Kadachi al grado Cacciatore 4. Il gioco sarà contenutisticamente identico alla controparte originale, così che i giocatori possano destreggiarsi fra la storia e le campagne online.

Nel caso si desideri acquistare il titolo completo, sarà possibile trasferire i salvataggi dalla prova gratuita a questo ultimo, così da mantenere il proprio personaggio e continuare a potenziarlo. Le novità non finiscono qui: il team giapponese ha anticipato l’arrivo della versione Arcitemprata del Nergigante, una delle creature più ammirate dai cacciatori. Questa nuova forma aggiungerà un pattern di attacco e mosse inedite, così da rendere la cattura tanto più complessa quanto soddisfacente. Tanto è vero che abbatterlo garantirà la costruzione di nuovi pezzi di armatura Gamma. Il Nergigante Arcitemprato giungerà in concomitanza con le nuove sfide della seconda fase del festival Fiori di Primavera partite ieri, 10 maggio. In ultimo ricordiamo che l’espansione Iceborne arriverà il 6 settembre 2019 su PlayStation 4 e Xbox One, successivamente su PC.