Sommersa dagli annunci di MediEvil, Final Fantasy VII Remake e AWAY: The Survival Series, l’espansione di Monster Hunter: World con cui si è aperto lo State of Play di quest’anno è passata in sordina.

Le notizie trapelate su Iceborn non si sono fatte attendere. Innanzitutto la data di uscita, fissata per il 6 settembre di quest’anno. A seguire, è stato annunciato da Capcom che il peso del sopracitato update sarà similare a quello del gioco completo. Un comunicato ha reso noti alcuni dettagli riguardanti Iceborn:

La nuova espansione, Iceborne, sviluppa sotto molti aspetti il gioco originale, Monster Hunter: World, a partire da una nuova storia che riprende le fila della vicenda principale e conduce i cacciatori in una nuova regione chiamata Hoarfrost Reach. Il terreno innevato offre un ecosistema molto diverso da quello del gioco principale e si espande progressivamente con lo svilupparsi della storia. Iceborne introdurrà la regione più vasta mai vista prima d’ora nel gioco, offrendo ai cacciatori un enorme quantità di nuovi contenuti, con addirittura un numero maggiore di missioni rispetto al titolo originale.

Iceborne introduce inoltre il nuovo livello di difficoltà Master Rank, che propone nuovi e vecchi mostri al massimo della loro ferocia. Il freddo estremo è anche l’ambiente perfetto per il proliferare di nuovi nemici resistenti ai climi più rigidi. Sono state inoltre introdotte numerose opzioni di gioco, di modo da ampliare l’arsenale e le possibilità di gameplay dei cacciatori. Si può utilizzare la fionda con l’arma principale sguainata, oltre a essere stata potenziata con nuove estensioni (il Rampino artiglio per aggrapparsi ai mostri o lo Scoppio fionda che permette di stordire i nemici). Ogni arma riceverà un incremento delle combo utilizzabili e nuovi elementi. Per giocare Iceborn, dovrete possedere il gioco originale e aver completato la storia principale, oltre ad aver raggiunto il grado Cacciatore 16. Sono disponibili numerose opzioni d’acquisto, facciamo l’esempio dell’esclusivo set di armatura Yukumo Series per coloro che preordineranno Iceborn.

Il prezzo di acquisto digitale è di 39,99 euro per la versione standard, mentre di 49,99 euro per la versione Deluxe contenente dei DLC cosmetici. Ricordiamo ai nostri lettori che, qualora non avessero ancora giocato a Monster Hunter: World, è in corso un periodo di prova gratuito attivo fino al 20 maggio. Capcom ha infine reso noto che Monster Hunter World: Iceborn sarà presentato in maniera molto più ampia all’E3 2019, evento che, come ogni anno, noi del Bit seguiremo in diretta offrendovi una carrellata di notizie notturne.