Il primo importante aggiornamento gratuito per l’acclamata espansione Monster Hunter World: Iceborne è ora disponibile, mantenendo viva la tradizione della serie, di un robusto supporto post-lancio, espandendo ancora di più il già massiccio contenuto end-game.

L’aggiornamento gratuito offre sfide ancora più impegnative da completare, tra cui il tanto amato ferocissimo Rajang, altri mostri temprati, una regione completamente nuova per l’area end-game Terre Guida e tanto altro. Nel nuovo video di aggiornamento degli sviluppatori Capcom ha inoltre rilevato gli aggiornamenti post-lancio aggiuntivi che arriveranno nel resto dell’anno corrente, oltre a diverse collaborazioni.

Il fulcro di questo primo aggiornamento gratuito è chiaramente il temibile Rajang, il “tuonante” mostro tanto amato dai fan che offre una sfida impegnativa persino per i cacciatori più esperti. Questa bestia estremamente aggressiva, quando fatta inferocire, si trasforma in una sfera di furia dorata, scagliando attacchi ancora più letali con le sue incredibili braccia. Tuttavia, sconfiggerlo e utilizzare le sue parti permetterà di ottenere un equipaggiamento altrettanto incredibile, compresa un’armatura nera/oro con alte proprietà offensive.

I giocatori hanno inoltre la possibilità di visitare la stanza di altri giocatori e vedere come essi hanno arredato i loro alloggi. Sono state aggiunte anche delle decorazioni opzionali acquistabili tramite DLC, per coloro che desiderano abbellire ancora di più la loro stanza. Questo primo aggiornamento gratuito è solo l’inizio. Come per i capitoli precedenti della serie, Iceborne continuerà a ricevere diversi aggiornamenti gratuiti, con il prossimo programmato per novembre.

Esso vanterà una collaborazione con gli iconici personaggi Leon, Claire e il Tyrant, della celebre saga survival horror Resident Evil, oltre a includere le nuove missioni speciali che permetteranno di ottenere la nuova arma e l’equipaggiamento Palico creati dagli utenti vincitori dei contest di design. Per gli utenti PlayStation 4 sarà disponibile la prima parte dell’esclusiva collaborazione con Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, dando ai giocatori la possibilità di creare una balestra leggera dall’aspetto del Lanciatuono di Aloy.