Home ConsoleNews PS4Morto Roberto Draghetti, doppiatore di Soldato 76 di Overwatch e Tony Ciccione

Morto Roberto Draghetti, doppiatore di Soldato 76 di Overwatch e Tony Ciccione

Il 2020 continua ad assestare duri colpi. Dopo la pandemia e la scomparsa di numerose figure di spicco, una su tutte il mitico Ennio Morricone, è la volta di un lutto che colpisce indirettamente anche il mondo dei videogiochi.

Nella notte di ieri si è spento infatti Roberto Draghetti, prossimo ai sessant’anni, esperto doppiatore che, tra gli altri, ha dato la voce al mitico Soldato 76 di Overwatch e al simpatico mafioso Tony Ciccione della serie animata I Simpson. Sempre in ambiente videogiochi, Draghetti ha prestato la sua voce a Garrosh Malogrido in World of Warcraft e Heroes of the Storm e a Celebrimbor in La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, mentre cinematograficamente si è fatto ricordare come doppiatore di Jamie Foxx e Mickey Rourke.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.