Home ConsoleNews PS4MotoGP 20, Milestone illustra il funzionamento del consumo asimmetrico degli pneumatici

MotoGP 20, Milestone illustra il funzionamento del consumo asimmetrico degli pneumatici

In seguito al primo gameplay trailer in compagnia di Valentino Rossi, Milestone illustra agli utenti la funzione di una nuova e sorprendente meccanica di gioco: il consumo asimmetrico degli pneumatici.

La gestione delle gomme è un fattore fondamentale per un pilota e, esattamente come nella realtà, in MotoGP 20 lo stress e l’usura degli pneumatici non si applicheranno omogeneamente su tutta la superficie di appoggio. Il team italiano ha riprodotto le dinamiche del consumo degli pneumatici in maniera realistica, dividendo la gomma in tre aree separate (i lati e il centro), ognuna con i propri dati specifici. In ogni gara i giocatori potranno decidere la quantità di carburante e il tipo di mescola da utilizzare, ma, attenzione, le prestazioni e la durata variano in base al peso del veicolo, ai diversi circuiti e alle condizioni dell’asfalto e del meteo.

Ad esempio, sulla sequenza infinita di curve a sinistra del Sachsenring la spalla sinistra degli pneumatici si scalderà e si usurerà maggiormente, mentre a Misano, dove le curve sono prevalentemente a destra, succederà esattamente l’opposto. In altre piste la trazione è fondamentale, per cui occorrerà fare attenzione alla zona centrale della gomma posteriore. L’abilità nel preservare gli pneumatici sarà fondamentale per poter essere competitivi durante gli ultimi giri di una gara.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.