Home ConsoleNews PS4Naughty Dog oltre The Last Of Us. Qualcosa si muove all'interno del...

Naughty Dog oltre The Last Of Us. Qualcosa si muove all’interno del team

Dopo il successo incredibile di The Last Of Us Parte II, tanto a livello di vendite quanto di accoglienza, Naughty Dog pensa al futuro. Recentemente Neil Druckmann è stato promosso a co-presidente, tuttavia ha confermato che il suo contributo ai progetti del team non sarà intaccato e, anzi, non vede l’ora di mostrare a cosa sta lavorando. Secondo le ipotesi, una parte del gruppo è impegnata sul multiplayer di The Last Of Us Parte II, mentre altre fonti puntano su un DLC dello stesso e un corposo aggiornamento dedicato a PlayStation 5.

Altri cambiamenti nelle gerarchie dello studio possono evincersi dai profili LinkedIn di altre personalità. Due lead designer, Vinit Agarwal e Richard Cambier, sono stati promossi a co-director, una situazione simile a quando iniziarono lo sviluppo di Uncharted: L’Eredità Perduta e dell’ultima avventura di Ellie. Tra altri cambiamenti possiamo citare Robert Krekel, a cui è stata affidata la carica di audio director per un nuovo progetto non ancora annunciato, o Maksym Zhuravlov, ora principal animator. Insomma, mentre Druckmann è impegnato su più fronti, fra cui la serie televisiva, la sensazione è che Naughty Dog abbia già in cantiere un progetto inedito slegato da The Last Of Us (o forse no?).

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.