Home ConsoleNews PS4Nessun downgrade grafico per God of War

Nessun downgrade grafico per God of War

Dopo il video confronto che mostra il restyling grafico avuto dalla versione attuale di God of War rispetto alla versione presentata nel 2016, il titolo viene oggi accusato di aver subito un downgrade grafico, se paragonato al trailer di esordio.

A tal proposito è intervenuto il principal artist di Santa Monica Studio, Raf Grassetti, affermando come siano stati effettuati solo dei cambiamenti di direzione della luce e della nebbia nella scena incriminata, aggiungendo infine:

Lo capirete quando lo proverete. Kratos e Atreus sono rimasti identici e francamente mi sto facendo un sacco di risate con questa comparativa.

Sappiamo bene come il fenomeno dei downgrade abbia preso piede in ambito videoludico con promesse non mantenute da parte degli sviluppatori, costretti spesso a raggiungere compromessi grafici con l’hardware di riferimento in modo da poterne preservare le performance ma, fortunatamente, non sembra essere questo il caso.

Vi ricordiamo che la data di lancio di God of War è stata fissata al 20 aprile 2018.

Articoli correlati

Gennaro Schiavelli
Devoto al Cyberpunk nelle sue più ampie forme, adora ogni tipo di arte contemporanea, nonché tecnologica. Gioca qualsiasi genere di videogames, dallo sportivo al jrpg, dall' fps al puzzle game, senza distinzione di sorta. Legge fumetti di tipologie diverse sin dalla tenera età, propendendo in questo caso per i manga. È innamorato di Alita, tanto quanto del maggiore Motoko Kusanagi. È un fan di Takeshi Kitano, detto Beat, quanto di Ridley Scott, a cui si deve quel capolavoro di Blade Runner. Il suo anime preferito è Tekkonkinkreet.