Home ConsoleNews PS4Niente Europei? Ci pensa eFootball PES 2020 a farci tifare per l'Italia

Niente Europei? Ci pensa eFootball PES 2020 a farci tifare per l’Italia

L’emergenza causata dal Covid-19 ha spinto la UEFA a rinviare una delle competizioni estive più attese dagli appassionati di sport: gli Europei di calcio. Nessuna nazione, Italia compresa, potrà quindi tifare per i propri colori, ma sarà necessario attendere fino al prossimo anno.

Fortunatamente in questo periodo difficile esistono modi alternativi per tifare per gli Azzurri. Grazie a eFootball PES 2020 di Konami è infatti possibile seguire le imprese di Rosario Accurso, Nicola Lillo, Carmine Liuzzi e Alfonso Mereu durante la competizione UEFA eEuro 2020.

Gli ottimi risultati ottenuti dai ragazzi del team italiano di eSport hanno permesso infatti alla nostra nazionale di qualificarsi per la fase a eliminazione diretta come prima del Girone H, battendo la concorrenza di Montenegro, Galles, Isole Faroe, Ucraina e Andorra.

A partire dal mese di maggio sarà quindi possibile tifare per gli eAzzurri, seguendo le partite sui canali ufficiali di Konami, ingannando quindi l’attesa che ci separa sia dal ritorno del calcio giocato, sia dagli Europei veri e propri.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.