Home ConsoleNews PS4NieR Replicant ver.1.22474487139... i protagonisti diventano splendidi origami

NieR Replicant ver.1.22474487139… i protagonisti diventano splendidi origami

Square Enix ha voluto celebrare il lancio di NieR Replicant ™ ver.1.22474487139… con delle riproduzioni su carta di due dei personaggi principali. Autore dell’opera è il talentuoso artista finlandese di origami Juho Könkkölä, che è riuscito a ricreare Emil e il protagonista con tutti i dettagli più intricati, catturandone la personalità, l’abbigliamento e le armi.

Le figure origami sono state realizzate utilizzando le tradizionali tecniche di piegatura della carta giapponese in circa 210 ore per la preparazione e la piegatura. Le grandi forme simili a blocchi sono state piegate ulteriormente per ricreare i dettagli più fini, come la sottile spada Katana impugnata dal protagonista o la fidata mazza di Emil.

L’autore si è detto molto orgoglioso del risultato, con la speranza di aver reso giustizia al franchise e di aver fatto un lavoro che i fan apprezzino davvero. Qui di seguito trovate un video sulla sua incredibile opera, mentre ricordiamo che NieR Replicant ver.1.22474487139… è disponibile dal 23 aprile su PlayStation 4, PC, Xbox One, oltre che su PlayStation 5 e Xbox Series X/S tramite retrocompatibilità.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.