Home ConsoleNews PS4Nomura conferma: lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake prosegue

Nomura conferma: lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake prosegue

I due grandi assenti dell’E3 che si appresta a concludersi sono stati sicuramente MediEvil (che Sony sembra aver volutamente lasciato fuori dalla conferenza) e Final Fantasy VII Remake.

Il titolo sviluppato da Square Enix era atteso da tutti i fan della saga che si sono visti però recapitare il più classico dei due di picche: tanto Kingdom Hearts III ma niente Cloud in quel di Los Angeles. La delusione degli appassionati sembra essere stata però talmente tanta da spingere Tetsuya Nomura a dire la sua in merito al gioco:

Stiamo sviluppando Final Fantasy VII in parallelo, non si trova nelle fasi iniziali dello sviluppo. Siamo attualmente a pieno regime. Al momento investo il 100% su Kingdom Hearts III, quindi il 100% su Final Fantasy VII Remake e poi ancora il 100% su Kingdom Hearts… Un po’ come se facessi avanti e indietro.

A distanza di tre anni dal suo clamoroso annuncio (proprio nel corso dell’E3 del 2015) il progetto è ancora avvolto dal mistero ma pare stia proseguendo a gonfie vele.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.