Home ConsoleNews PS4Novità importanti per Dragonball Xenoverse

Novità importanti per Dragonball Xenoverse

Alla Gamescom 2014 non poteva certo mancare Bandai Namco, che ha rivelato nuovi interessantissimi dettagli sul gioco per Playstation 4 basato sull’universo di Akira Toriyama, Dragonball Xenoverse.
Il producer del gioco aveva infatti diffuso precedentemente in rete alcune immagini relative ad un misterioso guerriero rosa, che egli stesso ha rivelato essere un personaggio creato con l’editor del gioco. Nel prossimo picchiaduro targato Bandai sarà infatti possibile crearsi il proprio lottatore, scegliendo tra 3 razze possibili, ossia i Terrestri, i Majin e i Namecciani (o Namekkani come sono definiti nel gioco). Ogni razza avrà le sue peculiarità, con resistenze e debolezze. I Terrestri infatti saranno più deboli ma con abilità Ki più forti, i Majin saranno più resistenti mentre i Namekkani saranno dotati di una capacità speciale di rigenerazione dell’energia.
Inoltre al giocatore verrà data la possibilità di creare il proprio set di mosse, inserendo anche delle mosse finali, alcune delle quali disponibili solo per determinate razze, come ad esempio il Makankosappo di Piccolo (Junior nella versione italiana) che sarà utilizzabile solo dai suoi compagni verdi.
Il lottatore potrà essere creato all’inizio della modalità Storia e, a detta degli sviluppatori, renderà l’esperienza di gioco incredibilmente personale e unica. C’è però da sperare che gli elementi di personalizzazione siano sufficientemente vari, in modo da non ritrovarsi con tante copie di personaggi tutti uguali tra loro, anche perchè un simile evento ridurrebbe di molto la rigiocabilità del titolo.
E’ stato poi anche spiegato, anche se in modo abbastanza vago, come questo combattente da noi creato verrà introdotto all’interno della storia. Trunks del futuro decide di evocare il Drago Shenron per chiedergli di dar vita a un guerriero formidabile (il giocatore appunto) che egli stesso provvederà a rimandare indietro nel tempo, per prendere parte ad alcune battaglie storiche. Avremo ovviamente modo di rivivere gli scontri più belli e intensi del manga, come Goku contro Vegeta, o la saga di Cell, anche se questa volta da un punto di vista leggermente diverso.
Chiudiamo con un accenno alla città futuristica che molti di voi avranno visto nelle immagini diffuse dalla stessa Bandai. Si tratta di Toki Toki City, un hub virtuale a cui ci si collegherà per prendere parte alla modalità online, e in cui potremo incontrare giocatori provenienti da tutto il mondo. Le dinamiche di funzionamento di questa struttura non sono ancora state svelate, come non è stato chiarito il livello di interazione che ci sarà tra giocatori che si incontreranno. Sarà una specie di open-world oppure potremo vedere nella nostra città solo determinate persone? A questa e ad altre domande i producer non hanno dato risposta, limitandosi a dire che nei prossimi mesi sveleranno molti altri dettagli.
Aspettiamo quindi fiduciosi di avere altre novità succulente, magari la data di uscita del titolo, che per ora resta un mistero. L’ipotesi comunque è che non vedremo il nuovo Dragonball prima della metà del 2015.

Dragon_Ball_Xenoverse_009

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.