Home ConsoleNews PS4Novità per Stranded Sails: Explorers of the Cursed Islands

Novità per Stranded Sails: Explorers of the Cursed Islands

Il 17 ottobre sugli store delle principali piattaforme (tra cui ovviamente PlayStation 4) sarà disponibile Stranded Sails: Explorers of the Cursed Island, un indie adatto ai più piccoli con un’ambientazione caraibica. Nello specifico il protagonista del titolo, figlio/a (in base alla personalizzazione del personaggio) di un pirata, dovrà esplorare una sconosciuta isola nei caldi mari caraibici e affrontare una serie di sfide e avventure per rimettere in sesto la nave e l’intero equipaggio, disperso dopo un naufragio.

Nel video che troverete a fondo pagina uno dei developer del team di Lemonbomb Entertainment descrive Strainded Sails. Un gioco molto rilassante e piacevole, dalla grafica cartoonesca e molto colorata, ideale per un pubblico di giovanissimi, in cui il giocatore si troverà a gestire un equipaggio. Tra i principali compiti del protagonista ci sono la ricerca di risorse necessarie sia per riparare la nave sia per permettere alla ciurma di sopravvivere. In quest’ultimo caso, dato il target del titolo, Stranded Sails non sarà punitivo, ovvero: il giocatore non dovrà ricominciare il gioco da capo qualora non riuscisse a fornire gli elementi necessari alla sopravvivenza.

Il protagonista sarà impegnato in specifiche attività tra cui cucinare, pescare, coltivare e costruire rifugi per i propri alleati. Il giocatore avrà la possibilità, oltre di esplorare la mappa di gioco, di poter costruire un vero e proprio villaggio pirata. In più sembra ci sia la possibilità di affrontare ciurme di pirati fantasma (sempre però con uno stile di combattimento intelligibile per i più piccoli e per nulla violento). Se vi piacciono i titoli avventurosi ma avete dei bambini piccoli con la passione per i pirati, questo titolo farà al caso vostro!

Articoli correlati

Mattia Casati
Laureato in Scienze Storiche, mi divido tra varie passioni tra cui la Storia (sono affascinato dal Medioevo), Videogame (in particolare simulatori), Cinema (sono un fiero fan di Star Wars), Lettura (leggo qualsiasi genere a parte l'horror), Aeronautica (sono appassionato di aerei) e Sport (sono tifosissimo dell'Inter). Sono felice di essere parte dello staff di PlayStationBit e di collaborare con altri appassionati di videogiochi.