Home ConsoleNews PS4Nuova struttura manageriale per Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan è il nuovo...

Nuova struttura manageriale per Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan è il nuovo presidente

Rivoluzione interna in casa Sony. Sony Corporation e Sony Interactive Entertainment hanno rilasciato un comunicato in cui è stato reso noto che Jim Ryan, dal 1° aprile, è il nuovo presidente e CEO di SIE. Ryan fa parte di Sony fin dal 1994 e da allora ha rivestito cariche interne sempre di maggior spessore. John Kodera, attuale presidente, dedicherà la sua attenzione alla creazione di esperienze innovative per gli utenti all’interno dell’area network diventando vicepresidente di Sony Interatcitve.

A tutti gli effetti si tratta di uno scambio al vertice, dato che i due si sono passati i rispettivi ruoli. Kenichiro Yoshida, presidente di Sony Corporation, ha commentato questo passaggio di consegne affermando di aver discusso a lungo con Kodera e di aver deciso insieme a lui di cambiare la struttura di SIE per garantire un’evoluzione sostenibile della piattaforma PlayStation e dell’area network. Anche Kodera si è detto felice di questa scelta, poiché Ryan ha una profonda conoscenza del mondo dell’industria dei videogiochi e della cultura di PlayStation.

Ryan ha commetato così la sua nuova carica: “E’ un grande onore ricevere questa carica. Ho visto il business di PlayStation crescere e cambiare in maniera massiccia fin dai miei primissimi giorni nell’azienda, spero di poter mettere a frutto la mia esperienza e di rafforzare le basi del marchio. Lavorando con Kodera e con tutto il team, mi impegnerò a rafforzare le relazioni con i nostri partner commerciali”.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.