Home ConsoleNews PS4Nuovi rumor su Marvel's Spider-Man 2

Nuovi rumor su Marvel’s Spider-Man 2

Non solo rinvii in questo primo mese del 2020, ma anche rumor sulla data di presentazione di PlayStation 5 e su alcuni dei titoli più attesi sulla nuova console Sony, in uscita a fine anno. Tra questi c’è sicuramente il seguito di Marvel’s Spider-Man di Insomniac Games, titolo lanciato nel 2018 e molto apprezzato dalla community, per il quale un utente su reddit (tanto per cambiare) ha buttato benzina sul fuoco, attirando le attenzioni dei fan con alcune speculazioni che alimentano l’hype attorno al gioco.

Stando alle parole di questo utente, tale v17447377, pare che Insomniac Games, dopo essere entrata a far parte degli studi di sviluppo di Sony, abbia accelerato i tempi per poter presentare al pubblico il nuovo titolo sull’arrampicamuri il prima possibile; in particolare la software house californiana si sarebbe concentrata sulla stesura della trama, già terminata, e sugli elementi principali che caratterizzeranno il gameplay.

L’indiscrezione parla di un ritorno tra i grattacieli di New York, in una mappa più grande di quella del primo capitolo e che comprenderà quartieri come Brooklyn e Queens, e della presenza di missioni secondarie da compiere in dei dungeon procedurali in “stile Diablo”, che potrebbero significare una maggiore varietà.

Per ciò che riguarda la trama, invece, pare che essa sarà incentrata sul tema della clonazione, e vedrà tanti nuovi nemici mettere i bastoni tra le ruote al buon Peter Parker. Si citano infatti villain come Carnage, Venom, Green Goblin, Mysterio, tutti nomi che non fanno altro che aumentare l’attesa, insieme a quello di Miles Morales, che dovrebbe avere un ruolo più centrale nella storia e nelle fasi di gameplay. Tra gli altri personaggi, si fa riferimento anche a Flash Thompson, Harry Osborn, Ben Urich, Aaron Davis ed Eddie Brock. La presentazione del gioco sarebbe prevista a fine 2020, con il lancio programmato un anno dopo, nell’autunno del 2021.

Come ogni volta che un’indiscrezione trapela su reddit, tutto va preso con le pinze, ma che si tratti di menzogna o verità poco importa. Vogliamo soltanto indossare nuovamente la maschera e tornare a volteggiare per Manhattan nei panni del nostro amichevole Spider-Cop… ehm, Spider-Man di quartiere.

spider-cop

Articoli correlati

Marco Cassano
Appassionato di storie.