Home ConsoleNews PS4Nuovo Metal Slug e tanto altro in lavorazione presso SNK

Nuovo Metal Slug e tanto altro in lavorazione presso SNK

Durante una riunione degli investitori tenutasi il 16 aprile a Seul, SNK ha rivelato i piani per il futuro della compagnia, e a quanto pare si prospettano più rosei che mai. Si è partiti parlando delle ottime aspettative di vendita di Samurai Shodown (che ricordiamo uscirà il prossimo 27 giugno), fino ad arrivare alla conferma di un nuovo Metal Slug in sviluppo per console casalinghe e l’esistenza dei nuovi Neo Geo 2 e 3.

Dopo l’ottimo riscontro ricevuto da Neo Geo Mini, uscito a ottobre 2018, SNK ha rivelato che Neo Geo 2 e Neo Geo 3 sono in lavorazione e saranno dei successori dell’originale Neo Geo piuttosto che della versione mini. La compagnia giapponese ha aggiunto che Neo Geo 2 sarà una piattaforma “semiaperta”, ovvero avrà dei giochi preinstallati come Neo Geo Mini ma permetterà anche di acquistarne di altri. Non sappiamo ancora quando i due sistemi verranno rilasciati, ma SNK ha espresso la volontà di espandersi e che rilascerà due giochi all’anno a partire dal 2020.

Oltre al nuovo Metal Slug e Neo Geo si è parlato anche di The King of Fighters XV, annunciato lo scorso dicembre. SNK ha rivelato che i lavori procedono bene e che il gioco è in sviluppo su Unreal Engine 4, quindi un netto passo avanti rispetto al motore grafico proprietario usato finora. L’uscita del gioco è prevista per il 2020.

Articoli correlati

Gianluca Recchia
Appassionatosi ai videogiochi grazie al Game Boy, ha proseguito poi la sua carriera spaziando tra Xbox e Playstation. Tra le sue passioni anche cinema e fumetti.