Home ConsoleNews PS4Nuovo trailer e data di uscita per il titolo VR Apex Construct

Nuovo trailer e data di uscita per il titolo VR Apex Construct

E’ stata annunciata ufficialmente la data di uscita di Apex Construct, titolo per PlayStation VR sviluppato dalla neonata Fast Travel Games, che annovera sviluppatori coinvolti in passato in giochi come Battlefield e Mirror’s Edge.

Il gioco è ambientato in un futuro post-apocalittico in cui il mondo, a causa di esperimenti pericolosi e malriusciti da parte dell’uomo, è popolato da spietati robot. Il nostro ruolo, come ultimo essere umano sopravvissuto, sarà quello di esplorare il mondo e comprenderne i segreti, senza lasciarci sopraffare dalle macchine. A nostra disposizione un equipaggiamento composto da arco, frecce e scudo, tutto potenziabile usando i punti guadagnati dall’uccisione di nemici o dalla scoperta di segreti.

Gli sviluppatori promettono un’esperienza longeva, con una campagna principale che si aggirerà intorno alle cinque ore e zone segrete e nascoste da visitare per approfondire la storia del mondo e degli eventi che hanno preceduto la nostra azione. Le fasi di combattimento vero e proprio si alterneranno a quelle di esplorazione e soluzione di enigmi. Ogni missione sarà poi selezionabile e rigiocabile, per raccogliere oggetti lasciati alle spalle o visitare aree prima trascurate.

Per quanto riguarda il sistema di movimento, non ci sarà solo il teletrasporto, ma anche l’opzione per lo spostamento fluido e diretto, in modo da offrire a ogni giocatore una possibilità di vivere l’esperienza come preferisce. Apex Construct sarà disponibile dal prossimo 20 febbraio per tutti i possessori di PlayStation VR.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.