Dalla collaborazione tra l’editore britannico indipendente Wired Productions e il già rodato studio italiano Storm in a Teacup prende vita Close to the Sun. Il titolo (che fu annunciato la prima volta in occasione della gamescom 2017) torna a mostrarsi in un nuovo trailer, senza ancora alcuna indicazione per quanto riguarda la data di uscita, promettendo però l’arrivo di novità nel corso dei primi mesi del nuovo anno oramai alle porte.

In questa avventura horror narrativa, in prima persona, ci troveremo a giocare nei panni di Rose, una giovane giornalista impegnata nella ricerca di sua sorella, mentre salirà a bordo dell’Helios, una tanto maestosa quanto misteriosa nave progettata da Nikola Tesla in persona, come rifugio dedito al progresso scientifico, isolato dal resto della società. Muoveremo i nostri passi in una visione alternativa della storia che tutti conosciamo, in cui le strabilianti scoperte scientifiche di Tesla, alla fine del XIX secolo, avranno già avuto un enorme impatto a livello globale, consolidandolo come personalità di spicco.

Sarà solamente grazie alle nostre abilità di problem solving che riusciremo a farci strada fra i tremendi pericoli della colossale nave, immersi in un’ambientazione visivamente evocativa che, oltre al terrorizzarci, saprà spesso affascinare con i suoi scorci fra art nouveau e déco, grazie anche a un ottimo sfruttamento dell’Unreal Engine 4. Close to the Sun uscirà su PlayStation 4, Xbox One, Xbox One X e Windows PC nel 2019.