Home ConsoleNews PS4Oddworld: Soulstorm: data di uscita, versione fisica e nuovi dettagli

Oddworld: Soulstorm: data di uscita, versione fisica e nuovi dettagli

Il PlayStation State of Play del 25 marzo ci ha mostrato Oddworld: Soulstorm in tutto il suo splendore rivelando a tutti l’uscita dell’edizione digitale, prevista per il 6 aprile 2021 esclusivamente su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Oddworld: Soulstorm (solo in versione PlayStation 5) sarà anche uno dei videogiochi gratuiti del mese di aprile PlayStation Plus. Presto arriveranno nuove informazioni anche sulla versione fisica del videogioco da parte di Microïds.

Nuova console, nuovo Oddworld. Una regola ormai fissa fin dalla scorsa generazione, quando Oddworld Inhabitants, lo studio di sviluppo dietro alla serie, riproponeva il primo capitolo con Oddworld: New ‘n’ Tasty. Un remake ben riuscito che guadagnò un bel nove nella recensione del nostro Gennaro. Il prossimo mese il sogno di Lorne Lanning continuerà a prendere forma con Oddworld: Soulstorm, secondo capitolo della pentalogia in cui esploreremo meravigliosi ambienti in 2.9D, che promettono un maggior senso di profondità e immersione. A supportare il tutto, ci penserà il feedback aptico del DualSense di PlayStation 5, in grado di trasmettere il battito di Abe durante le sequenze piene di suspense.

Attraversando gli ambienti in 2.9D si potranno raccogliere le risorse necessarie da usare come moneta di scambio o, per la prima volta nella serie, come dono per i seguaci di Abe. Ci saranno momenti in cui avrete bisogno di un esercito di Mudokon ben preparato. L’abilità più iconica di Abe, il suo potere psichico in grado di prendere il controllo dei nemici, potrà essere usato anche per attivare serrature o interruttori e ottenere l’accesso ad aree segrete. Oddworld: Soulstorm non sarà facile!

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...