Oddworld Inhabitants ha pubblicato un nuovo gameplay trailer di Oddworld: Soulstorm, reinterpretazione del classico Oddworld: Abe’s Exoddus che fungerà da sequel di New ‘n’ Tasty e sarà disponibile dai primi mesi del 2020.

Gli sviluppatori hanno rilasciato anche una lista di dettagli, che indicherebbero il gioco come un action adventure in 2,5 dimensioni, con un ambiente costituito da strati multipli e con NPC che vivono le proprie routine; sarà inoltre possibile scegliere l’approccio preferito (stealth o aggressivo) e le armi e le munizioni avranno tratti distintivi. Per quanto riguarda la campagna, la storia girerà intorno all’infuso Soulstorm, una bevanda energetica con scopi maligni. Il primo playthrough dovrebbe richiedere dalle dodici alle quindici ore di gioco, ma la caccia ai collezionabili (e con molte probabilità al Platino) potrebbe arrivare a richiedere addirittura cento ore.

Oddworld: Soulstorm uscirà dunque nei primi mesi del 2020 su PC e console al costo di quaranta dollari (probabilmente convertiti in euro in Europa). Di seguito il primo teaser gameplay trailer.