Home ConsoleNews PS4Okami 2 era in sviluppo presso PlatinumGames

Okami 2 era in sviluppo presso PlatinumGames

Okami è stato uno di quei videogiochi che non verrà ricordato per il numero di copie vendute, ma per la sua creatività, per il suo stile artistico e per il suo mondo affascinante. Il titolo sviluppato da Hideki Kamiya ha colpito fortemente chiunque lo abbia giocato e compreso a fondo. Sorprendentemente, un sequel non è mai stato preso in considerazione, o almeno questo è quello che pensavamo.

Secondo DuskGolem, leaker noto per aver rivelato alcune informazioni riservate sul remake di Resident Evil 2, Okami 2 era in sviluppo presso PlatinumGames, ma poi è stato brutalmente cancellato: “Alcuni anni fa, Okami 2 era in sviluppo, ma è stato cancellato e probabilmente non vedrà mai più la luce a causa di un rapporto aspro tra le parti. A meno che qualcosa non cambi, è morto e sepolto. PlatinumGames era coinvolta. Probabilmente non vorranno più lavorarci per via di quanto accaduto”.

Il leaker non ha specificato cosa ha portato alla cancellazione di Okami 2, ma da quanto riportato non è difficile immaginare che ci siano stati problemi e dissapori tra la software house giapponese e Capcom, che detiene i diritti della proprietà intellettuale.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.