MobileOne Hand Clapping, il platform che si gioca... cantando?

One Hand Clapping, il platform che si gioca… cantando?

Sviluppato da Bad Dream Games e pubblicato dal publisher HandyGames, One Hand Clapping si ritaglia il ruolo di platform rivoluzionario, sia a livello artistico che soprattutto a livello di gameplay.

Un tradizionale mondo in due dimensioni con cui potrete interagire utilizzando la vostra voce. Gli enigmi ambientali saranno risolvibili modulando la vostra voce o simulando determinati suoni (come il pianto o lo sbadiglio). L’avventura ha una longevità che si aggira intorno alle quattro ore, mentre i biomi esplorabili saranno sei, fra cui il deserto, la città e l’immancabile livello in mare.

Inoltre il gioco trasmetterà delle particolari tecniche di canto professionali tramite il divertimento e l’intrattenimento. Le ambizioni sono alte e i propositi nobili. Il titolo è in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Android e iOS ed è previsto per il 2021.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.