Home ConsoleNews PS4Oninaki: character trailer e intervista al creative producer

Oninaki: character trailer e intervista al creative producer

Square Enix ha rilasciato una serie di screenshot e un nuovo trailer incentrato sui protagonisti di Oninaki, JRPG sviluppato da Tokyo RPG Factory. Lo studio dietro I am Setsuna e Lost Sphear sta tornando con un gioco di ruolo profondamente diverso dal solito; Oninaki, infatti, a differenza dei suoi predecessori, punta a offrire all’utenza un gameplay più emozionante e veloce. In questo nuovo titolo i giocatori prenderanno il controllo di Kagachi, un giovane watcher che ha il compito di portare le anime perdute nell’aldilà. Kagachi, durante il suo viaggio, incontrerà Linne, una misteriosa ragazza senza alcun ricordo del suo passato, Kushi, un watcher esemplare, Mayura, una watcher dal cuore gentile, e Night Devil, uno spadaccino che dà la caccia a Linne.

Per l’occasione il creative producer Takashi Tokita, conosciuto per Chrono Trigger, e il director Atsushi Hahimoto hanno rilasciato un’intervista al PlayStation Blog. “Kagachi è il protagonista di Oninaki ed è un tipo molto freddo e taciturno. Lui è un watcher, un gruppo che ha il compito di garantire il corretto funzionamento del sistema di reincarnazione del regno” ha affermato Hashimoto. Tokita, invece, ha rivelato che Oninaki è indirizzato verso una strada che porterà al cambiamento dei giochi di ruolo: “I titoli old school non ci sono più, i JRPG sono diventati più action. Anche lo stile artistico è profondamente diverso, siamo passati dalla creazione di immagini stilizzate alla creazione di immagini uniche, vivide e piene di originalità”. Vi ricordiamo che Oninaki sarà disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC nell’estate del 2019.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.