Home ConsoleNews PS4OtherSide perde pezzi: serio rischio cancellazione per System Shock 3

OtherSide perde pezzi: serio rischio cancellazione per System Shock 3

Sono passati tre anni dall’annuncio da parte di Starbreeze con cui venne dichiarato ufficialmente l’approdo di System Shock 3 su PlayStation 4. Oggi, alle soglie della nuova generazione, Starbreeze è in piena crisi finanziaria e registra un valore azionario in rosso che ha costretto il publisher svedese a trasferire tutto a OtherSide Entertainment, che è dunque developer e publisher di System Shock 3.

Le notizie recenti, tuttavia, raccontano di un preoccupante fuggi-fuggi che si è registrato nell’azienda statunitense a partire da dicembre 2019. Otherside Entertainment ha difatti ridotto il personale licenziando elementi cruciali per lo sviluppo di System Shock 3, quali ad esempio il senior producer, il senior software engineer, il design director e il QA manager. Come se non bastasse, molti altri dipendenti sono in procinto di abbandonare la nave.

Insomma, il team di sviluppo di System Shock 3 è stato quasi interamente smantellato. Le opzioni a questo punto sono tre: il titolo verrà rimandato a data da destinarsi quando ce ne saranno le possibilità; verranno trasferiti i diritti presso un altro studio maggiormente pronto; oppure il titolo verrà cancellato. Attendiamo aggiornamenti. E pensare che neanche un anno fa il canale YouTube di OtherSide Entertainment rilasciava questo filmato-..

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.