Home ConsoleNews PS4Outward: il nuovo dev diary descrive l'importanza dell'inventario

Outward: il nuovo dev diary descrive l’importanza dell’inventario

Nine Dots, in collaborazione con Deep Silver, ha pubblicato un inedito video diario dedicato a Outward. Se il primo primo video diario puntava a presentare la bellezza del mondo di gioco, questo ultimo mette in mostra la varietà e la profondità dell’ambientazione, oltre che le meccaniche sottese all’uso dell’inventario.

Outward è un gioco di ruolo con componenti survival che bilancia gli elementi fantasy con il realismo. Il giocatore deve infatti sopravvivere a pericoli naturali come la fame, le malattie, oltre che a mostri e briganti. Avere la possibilità di trasportare strumenti e provviste nel proprio zaino risulterà pertanto indispensabile, avendo però cura di non appesantirsi troppo.

La realtà medievale alternativa di Aurai presenta quattro regioni distinte da esplorare con l’aiuto di una bussola e una mappa. Il video diario permette di dare uno sguardo proprio a queste caratteristiche; potete vederlo in fondo alla notizia insieme alla box art. Ricordiamo che Outward uscirà il 26 marzo per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.