Tra l’uscita di MediEvil e i nuovi meme di Fallout 76, un altro rumor è circolato con molta veemenza tra la stampa specialistica in questi giorni: Overwatch 2. Il seguito del titolo targato Blizzard sembra infatti ormai maturo per ricevere un seguito che possa migliorare, dove possibile, l’offerta di partenza. Stando a diversi insider, l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già il prossimo 1° novembre alle 19:00 italiane, data e orario di inizio della nuova edizione del BlizzCon.

Andiamo però con ordine perché di prove a sostegno di questa tesi ce ne sono diverse. La prima che andiamo a esaminare riguarda un paio di misteriose cover apparse in rete in questi giorni. Accanto ai personaggi di Lucio e Tracer, le immagini in questione riportano anche il titolo del gioco affiancato dal numero 2. Non possiamo confermare con assoluta certezza che si tratti di materiale ufficiale, ma la mancanza di una smentita dagli stessi sviluppatori non fa altro che avvalorare questa ipotesi.

Oltre a queste misteriose cover, siamo venuti a conoscenza anche di un ulteriore screenshot piuttosto interessante. Questa particolare immagine sembra infatti suggerire la presenza di una modalità PvE, con particolari partite per quattro giocatori che si troveranno ad affrontare una serie di minacce guidate dal computer. Possiamo pure azzardare nel dire che una delle missioni PvE sarà ambientata a Rio de Janeiro. Nell’immagine disponibile in calce all’articolo, si può vedere accanto a Tracer una serie di indicatori tra cui una barra dell’esperienza e una serie di abilità selezionabili.

Concludiamo infine la carrellata di rumor con una nuova indiscrezione relativa a nuovo personaggio che verrà presto introdotto: Echo. Rod Breslau di ESPN ha però smentito categoricamente questo leak e ha anche aggiunto che il nome del gioco non sarà Overwatch 2 bensì Overwatch: Capitolo 2 (Fortnite docet!). Mancando ormai pochi giorni all’inizio della BlizzCon (ecco dove seguirla in diretta), non possiamo quindi far altro che aspettare e vedere cosa succederà.