Home ConsoleNews PS4Overwatch: il cross-play, il romanzo e il fumetto

Overwatch: il cross-play, il romanzo e il fumetto

Quest’estate segna l’arrivo di grandi novità per la community di Overwatch. Prima fra tutte è sicuramente l’aggiunta del cross-play, caratteristica che permette ai giocatori di creare squadre senza restrizioni di piattaforma. Il cross-play, dunque, renderà più facile creare squadre per le Partite rapide, Arcade o Partite personalizzate. Ci saranno comunque dei limiti per quanto riguarda le partite competitive, in cui i giocatori potranno confrontarsi solo con chi possiede la loro stessa piattaforma.

Proseguendo con l’agenda estiva di Blizzard, gli sviluppatori hanno voluto rendere Ashe una delle figure chiave dell’estate 2021. La stagione si è aperta con un evento dedicato alla temibile fuorilegge, la “Sfida Deadlock di Ashe” tenutasi tra fine giugno e inizio luglio, e prosegue con l’arrivo di un romanzo a lei dedicato.

Scritto dall’abile penna di Lyndsay Ely, “Deadlock Rebels” farà luce sul passato di Ashe, del suo maggiordomo B.O.B e di Jesse McCree e spiegherà come i tre abbiano formato la Deadlock Gang. Il romanzo è stato tradotto in ben quattordici lingue, fra cui l’italiano, e può essere acquistato su Amazon. Blizzard offre anche la possibilità di leggere gratuitamente il primo capitolo del libro tramite la sezione media del sito web di Overwatch.

overwatch-deadlock-rebels

Ultimo ma non meno importante è l’appuntamento al Free Comic Book Day che si terrà il 14 agosto 2021. In questa importante giornata, Blizzard collabora con con Coca-Cola e Diamond Comic Distributors per celebrare tre importanti traguardi: il 30° anniversario di Blizzard, il 20° anniversario del Free Comic Book Day e il 5° anniversario di Overwatch.

Per farlo, Blizzard ha commissionato due varianti per la copertina del primo numero di Overwatch: Tracer – London Calling, che potranno essere acquistate solamente durante l’evento. A realizzare le varianti è l’artista Afua Richardson, che ha recentemente condiviso un’anteprima del suo lavoro – riportata in calce. Al momento dell’acquisto, i fan riceveranno anche un tabellone e una sacca firmati Coca-Cola.

overwatch-tracer-london-calling

Articoli correlati

Nicole Altamura
L'ennesima amante della cultura (videoludica) nipponica. Sin da piccola è rimasta affascinata dai fantastici mondi degli RPG, ma di recente è passata al lato oscuro delle visual novel di mistero. Ha una certa predilezione per i titoli poco conosciuti e per questo si lamenta sempre di non poterne parlare mai con nessuno.