Home ConsoleNews PS4Overwatch, una giocatrice professionista abbandona la competizione ufficiale a causa di dubbi...

Overwatch, una giocatrice professionista abbandona la competizione ufficiale a causa di dubbi sulla sua esistenza

La scena videoludica, che sia a livello competitivo o amatoriale, ha bisogno di molti passi avanti, per garantire la sua crescita fisica, mediatica e mentale, e la storia che stiamo per raccontare, purtroppo, manca di tutte e tre.

E’ successo durante gli Overwatch Contenders dello scorso anno; il team Second Wind aveva annunciato l’acquisizione di un nuovo membro, una ragazza di nome Ellie, che era stata notata dal team per la sua bravura nei server nordamericani. Molto schiva e poco presente nei suoi profili social online, la giocatrice non aveva neanche mai fatto degli stream, così il pubblico e gli altri partecipanti avevano iniziato a ipotizzare che la ragazza non esistesse.

Tra le cose peggiori, al profilo della giocatrice sono arrivati i classici insulti, seguiti da minacce e vere e proprie molestie da parte di giocatori e non; tutto ciò ha spinto la povera Ellie a chiudere i suoi profili, abbandonare il team e la competizione. Insomma, è anche a causa di persone che hanno le facoltà cognitive di uno sgabello che l’industria videoludica, e anche gli eSport, non riescono ancora a emergere appieno mostrando le proprie potenzialità.

overwatch

Articoli correlati

Raffaele Verde
Anche se i videogiochi sono la sua passione, fin dalla tenera età, continua, ancora oggi a cercare di capirci qualcosa, ovviamente senza riuscirci.