MobileAuguri Pac-Man! L'icona festeggia 40 anni con tanti regali per i videogiocatori

Auguri Pac-Man! L’icona festeggia 40 anni con tanti regali per i videogiocatori

Se pensiamo alle icone dei videogiochi, assieme a Super Mario e Sonic un posto d’onore lo trova anche il mitico Pac-Man, la pallina gialla che per anni ha svuotato le tasche di migliaia di giocatori e che a oggi continua a far divertire su PlayStation 4 come dimostra il recente Championship Edition 2, regalato a tutti gli utenti qualche settimana fa.

Quello che molti non sanno è che questo eroe ingoia-dot spegne oggi quaranta candeline. Bandai Namco ha quindi deciso di celebrare il personaggio con una serie d’iniziative dedicate. Oltre alla possibilità di ascoltare gratuitamente la colonna sonora del gioco su Deezer, Spotify e Apple Music, infatti, gli appassionati possono rivivere le emozioni del classico Pac-Man scaricando l’applicazione da App Store e Google Play Store. Sempre a tema musicale, dopo aver composto il nuovo brano a tema per il quarantesimo anniversario di Pac-Man, Join the Pac, il celebre artista mondiale della tecno giapponese, Ken Ishii, è tornato con nuovi album a tema.

Pac-Man ha sempre adorato i riflettori e ora sarà il protagonista anche del 40th Anniversary Book, edito da Cook & Becker, che offrirà una retrospettiva sulla creazione e la vita di Pac-Man in occasione del suo quarantesimo anniversario.

Per chi ama i regali fisici, Bandai Namco ha deciso di aggiungere alcune alcune interessanti ricompense da ottenere con i punti Ep!c e soprattutto di applicare sconti fino al 75% sulla merce con il brand di Pac-Man disponibile nel suo store ufficiale. Bandai Namco sta anche collaborando con Numskull Designs a una linea di prodotti in esclusiva.

Pac-Man è stato anche oggetto di avanzate ricerche tecnologiche sull’intelligenza artificiale, da NVIDIA. Addestrato con oltre cinquantamila partite del gioco, un nuovo e potente modello di intelligenza artificiale chiamato NVIDIA GameGAN e creato da NVIDIA Research può generare una versione completamente funzionante di Pac-Man senza un motore di gioco alla base. Ciò significa che anche senza comprendere le regole essenziali di un gioco, l’intelligenza artificiale può ricrearlo con risultati convincenti. Se non vedete l’ora di festeggiare, quindi, non fatevi sfuggire queste occasioni.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.