Home ConsoleNews PS4Pagare chi crea contenuti originali su Dreams? Media Molecule ci pensa

Pagare chi crea contenuti originali su Dreams? Media Molecule ci pensa

Il solo accesso anticipato al gioco ha dato vita a centinaia di idee da parte dei fan; tanti i mondi replicati, come quelli di Ghost of Tsushima, Metal Gear Solid e perfino la Bikini Bottom di SpongeBob. In Dreams, come brillantemente analizzato nell’anteprima della nostra Maria Enrica, è possibile creare davvero di tutto e questo, indubbiamente, ha indotto Media Molecule a fare alcune riflessioni.

In un’intervista per il sito Venture Beat, l’addetto alle comunicazioni Abbie Heppe ha confessato che Media Molecule ha preso in considerazione la possibilità di premiare chi crea i migliori contenuti su Dreams con un qualche tipo di monetizzazione ma la visione dell’azienda potrebbe andare ancora oltre, consentendo la pubblicazione di creazioni al di fuori di Dreams:

Fuori da Dreams? Permettere alle persone di pubblicare contenuti a sé stanti è in realtà un grande obiettivo per lo studio. Ovviamente, se è pubblicato nel PlayStation Store, vogliamo che esso contenga i trofei, per esempio. Ci piacerebbe fare questo genere di cose ma dobbiamo capire qual è il modo migliore per supportarle. 

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...