Home ConsoleNews PS4Paper Beast: un'odissea onirica in arrivo per PlayStation VR. Ecco la data...

Paper Beast: un’odissea onirica in arrivo per PlayStation VR. Ecco la data di uscita

Lo studio indipendente Pixel Reef ha annunciato che Paper Beast, il suo nuovo gioco di esplorazione e avventura in VR, uscirà il 24 marzo per PlayStation VR. Il nuovo gioco di Eric Chahi, lo sviluppatore che ha creato Another World, Heart of Darkness e From Dust, è un’odissea onirica in cui i giocatori sono invitati a scoprire un ecosistema selvatico simulato, originato da dati perduti. 

In questo inesplorato mondo artificiale, i giocatori dovranno creare delicati legami con le esotiche, affascinanti e toccanti creature che lo abitano per risolvere rompicapi ambientali e svelare i misteri del gioco. Paper Beast è stato progettato da cima a fondo per la realtà virtuale. Sperimentando e interagendo con l’ambiente, i giocatori comprenderanno il funzionamento di questo mondo misterioso grazie alle conseguenze in tempo reale delle loro azioni

Paper Beast offre due modalità di gioco: nella modalità Avventura, il giocatore potrà esplorare un mondo fantastico e abitato da affascinanti creature, mentre nella modalità Sandbox avrà a disposizione uno spazio di sperimentazione praticamente infinito. In quanto primo esploratore di questa terra incontaminata, il giocatore scoprirà che l’interazione con le creature è il fulcro dell’esperienza di gioco. Andando avanti, la collaborazione con le forme di vita si rivelerà fondamentale per modellare l’ambiente al fine di superare ostacoli o risolvere puzzle ambientali. La modalità Sandbox offre un’esperienza di gioco in stile god game, incentrata in gran parte sulla sperimentazione e sull’ecosistema. Il giocatore potrà manipolare il terreno, modificare il clima e interagire con piante e creature. Tutte le conseguenze sono calcolate in tempo reale dal notevole motore fisico di Paper Beast. La colonna sonora originale di Paper Beast, che fonde musica ambient e punk rock, è disponibile in preordine su bandcamp e come edizione in doppio vinile nel negozio di G4F Records.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.