Dopo avervi annunciato l’inizio dell’open beta, Boss Key Productions torna a parlare dell’impronta prettamente multiplayer del loro LawBreakers. Il titolo, che sarà disponibile per PC e PlayStation 4 dal prossimo 8 agosto, vuole cercare di crearsi una propria identità e una corposa community competitiva, cercando di evitare il più possibile lo scomodo paragone con Overwatch.
Il lead designer Dan Nanni ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a ciò durante un’intervista rilasciata a SegmentNext. Il developer ha spiegato come tutto lo studio abbia voluto tenere, fin dalla prime fasi, un basso profilo. Di conseguenza, concentrarsi su giochi con un’impronta single-player marcata, gli avrebbe ovviamente esposti al confronto con realtà più grandi, obbligandoli così a espandersi.
Queste le sue parole: “Boss Key ha sempre voluto mantenere lo studio relativamente piccolo. Produrre una grossa campagna single-player per competere con gli studi più grandi ci avrebbe spinto a crescere a nostra volta. Conoscevamo bene i giochi multiplayer e sapevamo quali fossero i nostri limiti come studio di dimensioni modeste. Non era solo la decisione più intelligente da prendere, ma ha anche permesso di far leva sui nostri punti di forza, ed è stato il nostro obiettivo fin dall’inizio”.
Alla fine gli è anche stato chiesto se comunque è in programma l’aggiunta futura di una modalità single-player, ma il buon Nanni ha precisato che questa possibilità, per il momento, non è nei loro programmi.
Attendete anche voi questo titolo? State provando l’open beta? Dateci la vostra opinione.