Home ConsoleNews PS4Persona: Kazuhisa Wada vorrebbe accelerare l'uscita dei titoli in Occidente

Persona: Kazuhisa Wada vorrebbe accelerare l’uscita dei titoli in Occidente

Per lungo tempo, i titoli sviluppati in Giappone sono arrivati in Occidente con diversi mesi, o addirittura anni, di ritardo. Con la globalizzazione e l’ampliamento dell’industria videoludica, per la stragrande maggioranza delle software house questo principio è venuto meno, tranne che per Atlus, che continua a tardare le pubblicazioni occidentali. A breve, però, la situazione dovrebbe risolversi.

A svelare questo colpo di scena ci ha pensato Kazuhisa Wada, autore della serie Persona. Stando a quanto rivelato da Wada durante un’intervista, il divario temporale che intercorre tra l’uscita orientale e quella occidentale dei titoli della serie Persona, si ridurrà drasticamente: “Per quanto riguarda le nostre campagne di vendita estere, recentemente ho dato uno sguardo ai materiali di comunicazione utilizzati in Giappone e mi piacerebbe utilizzarli altrove. Vorrei ridurre il più possibile lo scarto temporale tra le pubblicazioni in patria e quelle all’estero. Così facendo, potremmo condividere il nostro entusiasmo con più utenza”. Un primo passo avanti verrà fatto con Persona 5 Royal, che arriverà con cinque mesi di ritardo rispetto alla data di lancio orientale, ma che godrà di localizzazione in italiano.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.