Home ConsoleNews PS4PES 2019: ecco il reveal trailer, le novità e la data di...

PES 2019: ecco il reveal trailer, le novità e la data di uscita ufficiale

Pro Evolution Soccer 2019 è stato ufficialmente annunciato da Konami in data odierna.

Sono tantissime le novità che verranno introdotte con il prossimo capitolo a partire dal gameplay, che introdurrà l’indicatore della Fatica visibile, in grado di incidere sulla prestazione e sul comportamento del calciatore in campo; la nuova meccanica dei tiri basata su molteplici variabili come posizione del pallone, abilità del giocatore e stile di tiro; e poi ancora una fisica delle reti e animazioni dei tifosi tutte nuove.

Sarà visivamente spettacolare grazie al software Enlighten e alla Global Illumination che assicureranno grafica in 4K HDR e un nuovo sistema di luci in tempo reale, in grado di migliorare sensibilmente la resa visiva in gioco. La novità più eclatante riguarda la modalità myClub, migliorata grazie all’introduzione di nuove card per i giocatori e di versioni potenziate di queste ultime, come quelle dedicate ai Giocatori della settimana e alle Leggende. Rinnovata la partnership con l’International Champions Cup ma, come era già stato annunciato tempo fa, è assente la licenza riguardante la UEFA Champions League.

Sarà anche presente una nuova interfaccia dinamica che informerà in tempo reale i fan sulle ultime novità di Pro Evolution Soccer, tra cui sconti e offerte esclusive. “Konami con PES 2019 ha introdotto le modifiche e i cambiamenti suggeriti dalla fanbase del gioco. PES 2019 è il migliore capitolo della serie Pro Evolution Soccer” ha affermato Jonas Lygaard, senior director for brand and business development di Konami Digital Entertainment. “Il nostro più grande desiderio è quello di fornire subito, ai nostri fan, più di quanto abbiano mai desiderato. PES 2019 sarà lanciato il 30 agosto e includerà nuove licenze di squadre, nuove licenze di campionati e tantissimi miglioramenti al gameplay. PES 2019 sarà il nostro migliore gioco di sempre, con grafica 4K e una serie di unicità nello stile dei giocatori in campo, in grado di far vivere sullo schermo tutta l’esperienza del vero gioco del calcio”.

Svelata anche la box art ufficiale che avrà come protagonista Philippe Coutinho, mentre verrà mostrata prossimamente una versione speciale dedicata a David Beckham.

Pro Evolution Soccer 2019 sarà ufficialmente disponibile dal prossimo 30 agosto su PlayStation 4, Xbox One e PC e al momento sembrano escluse le versioni per console di vecchia generazione. La sfida con FIFA è più aperta che mai.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...

2 Commenti

Comments are closed.