Home ConsoleNews PS4PES 2019, la rimozione dai giochi Plus ha sorpreso Konami

PES 2019, la rimozione dai giochi Plus ha sorpreso Konami

Se siete tra i delusi che speravano di avere PES 2019 gratuitamente grazie all’abbonamento PlayStation Plus, sappiate che la stessa Konami è rimasta sorpresa dalla rimozione del titolo calcistico dalla Instant Game Collection in favore di Detroit: Become Human. Poche e concise dichiarazioni da parte di Konami, che per voce di un suo rappresentante durante un’intervista ha detto la sua: “La decisione è stata presa da Sony, quindi chiedete a Sony”.

Basito e sorpreso anche Lennart Bobzien, il brand manager di PES in Europa, che ha scoperto della rimozione del gioco proprio come un qualsiasi appassionato, leggendo la notizia sulle varie testate. Insomma, le cause della rimozione del gioco sono tutt’altro che chiare e, visto anche lo smacco subito da Konami, è improbabile che questo o altri titoli possano trovare spazio nelle future Instant Game Collection.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.