Home ConsoleNews PS4Pesce d'aprile? Forse no. Ecco TailSpin, l'evento cartoon di War Thunder

Pesce d’aprile? Forse no. Ecco TailSpin, l’evento cartoon di War Thunder

Con Gaijin Entertainment non si sa mai cosa ci si aspetta quando arriva il primo aprile. Anche questo è un pesce d’aprile… oppure no? Abbiamo impiegato almeno cinque minuti prima di capirlo e, no, non lo è. Proprio in occasione della giornata dello scherzo, è stato annunciato un evento chiamato TailSpin (War Toonder, nel trailer), che trasforma la grafica realistica del titolo bellico in una molto più cartoonesca e in cel-shading.

L’esperimento, dapprima nato come un semplice scherzo, si è però evoluto in qualcosa di addirittura più approfondito, soprattutto nel sistema di rating e premi dopo le partite, al punto da poter diventare la base per lo sviluppo di War Thunder su piattaforme mobile, grazie alla leggerezza dello stile visivo e dei modelli. Dopo Naval Forces, si tratta dell’ennesimo esperimento nato come scherzo e arrivato a diventare realtà. Lasciamo di seguito lo spettacolare trailer di TailSpin, ricordando che War Thunder è disponibile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane e Crash Bandicoot, deve la sua conoscenza dell'inglese grazie a uno studio intenso dei dialoghi sottotitolati nei videogiochi. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.