Home ConsoleNews PS4Phantom Doctrine è stato rilasciato il 14 agosto per PlayStation 4 e...

Phantom Doctrine è stato rilasciato il 14 agosto per PlayStation 4 e PC

Good Shepherd Entertainment, con l’aiuto degli sviluppatori indipendenti CreativeForge Games, ha finalmente rilasciato Phantom Doctrine, un thriller strategico ambientato nel periodo della guerra fredda. Dopo averci mostrato il gioco, il team indipendente, che è stato già responsabile della creazione di Hard West,  ha rilasciato la sua ultima creazione su PlayStation 4 e PC nella data di lancio prevista, il 14 di agosto.

I giocatori che invece lo aspettavano sulla console targata Microsoft dovranno ancora aspettare, per la versione Xbox One è stata confermata la data del 24 agosto. Ricordiamo anche che, da adesso fino al 28 agosto, chi possedeva il già citato Hard West e vorrà comprare Phantom Doctrine su Steam, riceverà uno sconto del 5% sul prezzo. Inoltre, sempre in queste settimane, i giocatori che compreranno la versione standard del gioco su Steam e GOG riceveranno l’aggiornamento alla versione Deluxe, che contiene la soundtrack e un art book digitale, in maniera totalmente gratuita. La OST di gioco è firmata dal famosissimo compositore Marcin Przybylowicz, già autore della soundtrack di The Witcher 3: Wild Hunt.

Phantom Doctrine è un gioco strategico a turni in cui i leader di un’organizzazione mondiale combattono una cospirazione globale. In quanto leader avremo il compito di addestrare i nostri agenti, investigare sui casi e ricercare nuove tecnologie per la nostra base. Durante il corso del gioco potremo agire in maniera del tutto libera, potremo infiltrarci come vere spie oppure seminare il caos usando la forza bruta. L’esperienza di gioco in single player del gioco targato CreativeForge Games promette oltre quaranta ore di gioco in cui potremo osservare due diverse prospettive: quella di un operatore del KGB Russo oppure di un agente rinnegato della CIA. Il gioco conterrà anche una modalità in cui potremo sfidare uno contro uno i nostri amici oppure rivali casuali nel multiplayer online.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.