Home ConsoleNews PS4Più problemi che benefici nella patch 1.05 di FFXV

Più problemi che benefici nella patch 1.05 di FFXV

Come vi avevamo riportato nei giorni scorsi, Final Fantasy XV si è aggiornato alla versione 1.05 e dovrebbe aver migliorato la situazione, soprattutto su PS4 Pro. Infatti, la patch avrebbe dovuto aumentare il frame-rate a 60 fps, ma, stando ad alcune testimonianze, la situazione risulta tutt’altro che stabile.

Digital Foundry ha verificato che questo frame-rate non viene mai raggiunto, se non guardando per terra, situazione non certo comoda per godersi il gioco, e afferma che la patch rilasciata ha creato più problemi che benefici, sopratutto per i possessori di PS4 Pro. Infatti, oltre a questo problema di fluidità, è stata eliminata la possibilità di bloccare il frame-rate stesso a 30 fps, quindi, a causa dei forti oscillamenti di frame, si creano di conseguenza diversi problemi di input lag o addirittura la sensazione di girare a meno di 30 fps.

Concludiamo tutto con un consiglio di cuore. Se siete anche voi possessori della versione Pro, vi consigliamo, almeno per il momento, di evitare il download della patch 1.05 e godervi il gioco con la versione precedente, in modo da non incappare in questo tipo di problematiche, difficilmente risolvibili in breve tempo.

 

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!