Home ConsoleNews PS4PlatinumGames: gli autori di NieR: Automata si dicono interessati ai battle royale

PlatinumGames: gli autori di NieR: Automata si dicono interessati ai battle royale

PlatinumGames è conosciuta per aver lavorato a vari titoli originali, ognuno con la propria personalità. Da Vanquish, uscito nel 2010 per PlayStation 3, al più recente NieR: Automata, lo studio nipponico si è sempre distinto nel vasto panorama videoludico e di recente ha ammesso che potrebbe lanciarsi anche nei battle royale.

Stando alle parole del capo del team, Atsushi Inaba, PlatinumGames potrebbe in futuro approcciarsi a questa tipologia di giochi, tuttavia la loro firma renderebbe particolare anche un progetto simile: “Si tratta di un genere molto interessante. Francamente credo che sarebbe bello vedere come potremmo cavarcela con quel tipo di gioco. Di certo non realizzeremmo un titolo in cui si spara e basta” ha dichiarato in un’intervista a VGC. “Con Apex Legends la qualità media dei battle royale si è alzata notevolmente, dunque è chiaro che non andremmo nella stessa direzione. Provare a tirare fuori un’esperienza di quel tipo ma con il nostro stile potrebbe essere davvero interessante”.

Certamente sono affermazioni che non sottendono l’avvio immediato di un gioco simile, ma descrivono un’intenzione che magari, in futuro, potrebbe diventare reale. Ricordiamo nel frattempo che lo scorso febbraio è stato reso disponibile NieR: Automata Game of the YoRHa Edition .

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.