MobilePlayerUnknown's Battlegrounds contro Fortnite... anche in tribunale

PlayerUnknown’s Battlegrounds contro Fortnite… anche in tribunale

PUGB Corporation ha presentato un’ingiunzione nei confronti di Epic Games Corea per violazione di copyright, presso il tribunale distrettuale di Seul. Quest’azione legale è in corso dallo scorso gennaio, dopo che a settembre gli sviluppatori di Fortnite avevano introdotto la modalità Battle Royale prendendo ispirazione per oggetti e interfaccia grafica da PlayerUnknown’s Battlegrounds, secondo l’accusa, visto l’insuccesso della modalità Salva il Mondo.

Stando alla notizia diffusa dal Korea Times, PUGB Corporation vorrebbe capire se Epic abbia effettivamente ripreso alcuni elementi di gameplay e non, introducendoli in Fortnite. Il sospetto è dovuto anche al fatto che Epic e Bluehole hanno lavorato insieme per molto tempo, considerando che l’Unreal Engine, motore di gioco di PlayerUnknown’s Battlegrounds, è sviluppato proprio da Epic Games.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.