Home ConsoleNews PS4PlayStation 4: 82,2 milioni di unità distribuite a partire dal lancio

PlayStation 4: 82,2 milioni di unità distribuite a partire dal lancio

Sony Corporation ha reso noti i risultati finanziari relativi al primo quarto dell’anno fiscale 2018, il periodo che va dal 1° aprile scorso al 30 giugno. La notizia principale è data dal numero di console PlayStation 4, PlayStation 4 Slim e PlayStation 4 Pro distribuite, pari a 82,2 milioni di unità. Numeri davvero impressionanti se si tiene conto che la quota si attestava sui 79 milioni appena tre mesi fa e che l’attuale console di casa Sony aveva già lo scorso dicembre superato il suo predecessore.

Questi dati hanno sorpreso gli stessi dirigenti, superando le aspettative e le previsioni di vendita fatte per l’intero anno fiscale, che ora puntano alla distribuzione di 96 milioni di console entro marzo 2019. Maggiori informazioni e grafici li potete trovare su DualShockers.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.