Home ConsoleNews PS4PlayStation 4 batte Xbox One per l'esclusiva di Red Ash

PlayStation 4 batte Xbox One per l’esclusiva di Red Ash

Red Ash: The Indelible Legend, nuova opera di Keiji Inafune, è un titolo annunciato su PC e lanciato su Kickstarter con un’interessante quanto particolare campagna. Il producer ha infatti creato, assieme alla richiesta di finanziamento, un sondaggio per sapere su quale console gli utenti paganti volessero veder arrivare il gioco in questione. Ebbene, manco a dirlo il risultato è stato in favore dell’ammiraglia di casa Sony, che ha ottenuto il 66% delle preferenze, ma la cosa davvero incredibile è da chi è stata seguita, dato che per il 25% degli utenti si sarebbe voluto vedere il titolo su Wii U. Una disfatta di Caporetto per Xbox One quindi, che ha raccolto solo il 9% di preferenze, segno ancora una volta inconfutabile che la console war non sembra essere una battaglia ad armi pari.
Ovviamente il solo sondaggio non è sufficiente per far sì che Red Ash arrivi su PlayStation 4, dato che bisognerà toccare la quota minima di 800.000$ o meglio ancora della cifra tonda di 1 milione di dollari, ben lontani dai circa 460.000$ racimolati finora dal progetto di Inafune. Qualora foste interessati al titolo o vi sentiste in vena di generosità, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di finanziamento del progetto e vi invitiamo comunque a rimanere con noi per tutte le novità del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.