Home ConsoleNews PS4PlayStation 4 e cross-play: si stanno valutando diverse possibilità. Ma alla base...

PlayStation 4 e cross-play: si stanno valutando diverse possibilità. Ma alla base di tutto c’è solo il denaro?

Durante una presentazione in cui hanno presenziato Shawn Layden, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment America e presidente di SIE Worldwide Studios, e il system architect di PlayStation 4 Mark Cerny, si è avuto modo di tornare sulla spinosa questione del cross-play. Questa la risposta di Layden, con tanto di riferimento specifico a Fortnite:

Stiamo valutando molte possibilità, potete immaginare che le circostanze intorno a questo problema influenzino molto più di un gioco. Sono fiducioso che avremo una soluzione che sarà compresa e accettata dalla nostra community di gioco. Siamo sempre disponibili ad ascoltare la comunità di PlayStation per migliorare l’esperienza di gioco; Fortnite è già un grande successo per i fan di PlayStation 4, poiché offre una vera esperienza free-to-play.

Dichiarazioni che tentano di gettare acqua sul fuoco dopo le parole di John Smedley, ex-presidente di Sony Online Entertainment, il quale imputava ogni colpa… al denaro:

Quando ero presso Sony, la ragione dichiarata internamente era il denaro. Non gli piaceva che qualcuno acquistasse qualcosa su una Xbox e venisse usato su una PlayStation. Semplice. Sembrerà un motivo stupido, ma è così.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.