Home ConsoleNews PS4Come risolvere gli errori SU-42481-9 e CE-30002-5 dell'update 7.50 di PlayStation 4

Come risolvere gli errori SU-42481-9 e CE-30002-5 dell’update 7.50 di PlayStation 4

Da qualche giorno è finalmente disponibile l’aggiornamento 7.50 di PlayStation 4, rilasciato per risolvere una serie di bug, che sta però causando numerosi problemi agli utenti. Gli errori più comuni sembrano essere l’impossibilità di scaricare l’update correttamente, riavvi continui della console e soprattutto un boot che va in loop senza mai giungere a conclusione, aprendo il menu Home a oltranza e costringendo a uno spegnimento forzato della console.

Gli errori segnalati dal sistema sono quelli SU-42481-9 (legato all’impossibilità di scaricare l’aggiornamento) e CE-30002-5, ma non temete, per entrambi esiste una comoda soluzione:

  1. annullate il download, se è iniziato, e cancellate la notifica relativa all’update dal menù Notifiche;
  2. avviate la console in modalità provvisoria tenendo premuto il pulsante on/off per dieci secondi;
  3. scegliete la terza opzione per un aggiornamento del software oppure scaricatelo su una chiavetta USB per reinstallarlo manualmente.

Se anche così non doveste riuscire a risolvere il problema, potrebbe essere necessario aspettare una nuova patch da parte di Sony. Fortunatamente gli errori sono stati riscontrati da pochi utenti. Siete tra questi o state giocando senza problemi?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.