Home ConsoleNews PS4PlayStation 4 sempre più grande: 70,6 milioni di unità vendute

PlayStation 4 sempre più grande: 70,6 milioni di unità vendute

Appena un mese fa vi avevamo parlato del risultato raggiunto da Sony, con 67,5 milioni di PlayStation 4 distribuite in tutto il mondo.

A un mese di distanza i dati devono essere ulteriormente rivisti; la società nipponica ha infatti reso noti i dati di vendite hardware e, dal giorno della sua uscita nel novembre del 2013 fino a oggi, PlayStation 4 ha raggiunto la soglia delle 70,6 milioni di unità vendute (i dati includono pertanto anche i risultati dello scorso Black Friday).

Altri importanti risultati arrivano sul fronte del software, dove si registrano 617,8 milioni di videogiochi venduti su scala mondiale per PlayStation 4 (includendo sia i download digitali che le versioni retail).

Ottimi risultati raggiunti anche dal sistema di realtà virtuale PlayStation VR, che arriva a quota 2 milioni di unità distribuite e 12,2 milioni di giochi a esso dedicati venduti.

Nello scorso articolo dedicato alle vendite della console di casa Sony sopracitato avevamo anche parlato di PlayStation 3, che in totale raggiunse la quota di 83,89 milioni di unità distribuite; sembra insomma possibile che a questo ritmo PlayStation 4 riuscirà a superare il suo predecessore entro il prossimo anno.

E voi cosa pensate di questi risultati?

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.